Sony Xperia Z – Riscontrati problemi nella cover posteriore che ne inficiano la impermeabilità!

Sony Xperia Z è stato il primo device a vantare doti di impermeabilità, resistenza all’acqua e agli urti e subito per questo prove e test di ogni genere superate sempre senza il minimo problema, ma purtroppo in queste settimane sono arrivate diverse segnalazioni riguardanti un problema alla cover posteriore del dispositivo che va a compromettere proprio la tanto decantata resistenza all’acqua.

XperiaZbackpanel_1

Un certo numero di utenti infatti ha segnalato e documentato tramite varie foto che la cover posteriore del Sony Xperia Z se sottoposta ad alte temperature si distacchi dalla sua sede permettendo all’acqua di penetrare nel dispositivo. Il problema del surriscaldamento avviene anche utilizzando per diverse ore videogiochi che sfruttano a fondo il processore Snapdragon del dispositivo che è alloggiato proprio nelle vicinanze della parte della cover incriminata. Con il surriscaldamento del processore, la colla che tiene unite cover e scocca perde di efficacia con conseguente distacco dalla sede.

XperiaZbackpanel_2

Sembra inoltre che purtroppo i centri di assistenza Sony non potendo accertare che le infiltrazioni siano dovute al distacco della cover piuttosto che ad una errata chiusura delle guarnizioni da parte degli utenti stiano rifiutando di accettare i dispositivi in garanzia con conseguenti problematiche per gli utenti.

Al momento alcuni utenti hanno risolto incollando manualmente la parte incriminata ma certamente Sony dovrà esaminare a fondo il problema e cercare una soluzione definitiva e che accontenti i vari utenti al momento impossibilitati ad utilizzare l’Xperia Z.

XperiaZbackpanel_7

E voi avete riscontrato problemi simili sui vostri Sony Xperia Z? Aspettiamo i vostri commenti a riguardo!

XperiaZbackpanel_8

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

6 COMMENTS

  1. Al momento vengono segnalati un po’ su tutti i modelli… recenti e meno… Aspettiamo una risposta ufficiale da parte di Sony!

  2. Al momento vengono segnalati un po’ su tutti i modelli… recenti e meno… Aspettiamo una risposta ufficiale da parte di Sony!

  3. Ma questo problema è dato da modelli più recenti o marzo-aprile?

  4. Ma questo problema è dato da modelli più recenti o marzo-aprile?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here