Sony Xperia XZ1, nuova versione con dual-camera e Snapdragon 845

L’azienda Sony dovrebbe svelare una nuova linea di smartphone Xperia nel primo trimestre del 2018. Tali dispositivi non annunciati sono noti solo per i loro numeri di modello, ma saranno sicuramente lanciati con il marchio Xperia. Al momento si conoscono solo i modelli H8216, H8266, H8276 e H8296.

In queste ore, sono pervenuti online ulteriori dettagli circa il modello H8216. Dal momento che non c’è familiarità con i nomi di questi smartphone, in molti considerano il modello appena citato come il successore dell’attuale Xperia XZ1, dato che potrebbe essere posizionato nella stessa gamma di specifiche.

Un foglio contenente le specifiche tecniche per il Sony H8216 è stato recentemente pubblicato su Reddit e grazie ad esso sono trapelate delle informazioni molto interessanti. Prima di tutto, lo smartphone è dotato di un potente processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a una RAM da 4 GB e a uno spazio di archiviazione da 64GB espandibile tramite microSD.

Inoltre, lo smartphone erede dell’Xperia XZ1 dovrebbe avere un display da 5,48 pollici con risoluzione Full HD (1080p). Sul retro, Sony H8216 sarà dotato di una configurazione a doppia fotocamera composta da due unità da 12MP, mentre nella parte anteriore ci dovrebbe essere una fotocamera per i selfie da 15 megapixel.

Lo smartphone di fascia alta eseguirà Android Oreo 8.1 direttamente fuori dalla scatola e sarà alimentato da una batteria da 3.130 mAh. Il foglio delle specifiche indica inoltre che l’H8216 sarà dotato di supporto dual-SIM, ma non prevede nessuna porta USB di tipo C, sostituita da una classica microUSB.

Ultimo ma non meno importante, il prossimo smartphone di Sony dovrebbe essere dotato di certificazione IP65/68 e supporto di ricarica rapida per la batteria da 3.000+.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here