Sony Xperia: il futuro degli smartphone in Italia è a rischio

Il futuro degli smartphone Xperia potrebbe essere a rischio in Italia. Se nell’ultimo periodo è diventato sempre più difficile reperire nel nostro paese gli smartphone di Sony è perché la società è attualmente in una fase di riflessione per considerarne la rimozione del marchio dal territorio italiano, probabilmente a causa di una scarsa riuscita commerciale.

Stando a quanto riportato dai colleghi di HDBlog, che hanno contattato direttamente Sony Italia, la vendita per il momento è sospesa. L’azienda ha spiegato che dopo la chiusura dello store ufficiale si sta “valutando la domanda del mercato”, dunque la convenienza di proporre gli Xperia in Italia.

Negli anni il marchio Xperia ha suscitato non poche perplessità, in particolare nel nostro paese, a causa della volontà da parte di Sony nel voler puntare soprattutto su hardware tarati appositamente per offrire grandi prestazioni nell’ambito fotografico, con prezzi di fascia premium decisamente poco concorrenziali. Elemento, quello della fotografia, che purtroppo tende a far presa soprattutto in Giappone, dove la società ha anche rilasciato molto spesso delle varianti speciali.

E’ probabile che una decisione verrà presa entro il mese di maggio, quando arriverà sul mercato il nuovo Sony Xperia 1 IV nei mercati internazionali. Per allora ci aspettiamo qualche mossa da parte dell’azienda sul futuro del marchio nel nostro paese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...