Sony Xperia: evento di presentazione fissato per il 24 febbraio su YouTube

Con una comunicazione a sorpresa Sony ha confermato ufficialmente che terrĂ  una propria conferenza streaming di presentazione su YouTube, fissata per il 24 febbraio.

L’appuntamento, analogamente a quello annunciato da Huawei e Honor, nasce ovviamene dall’esigenza dell’azienda di presentare comunque le novitĂ  in ambito smartphone, nonostante le cancellazione del Mobile World Congress di Barcellona.

In passato si era discussa la possibilitĂ  che Sony lanciasse entro quest’anno almeno quatto diversi top di gamma basati sul nuovo processore Qualcomm Snapdragon 865. E’ probabile dunque che alcuni di essi facciano una comparsa giĂ  in occasione dell’evento spagnolo, tutta.

Ricordiamo che nel corso del 2019 l’azienda ha affrontato una profonda ristrutturazione della divisione mobile, che da qualche anno ha sofferto di un calo d’interesse da parte del pubblico nei confronti della serie Xperia. Solo nel terzo trimestre del 2019 l’azienda aveva registrato un calo netto nelle vendite dei dispositivi, con solo 600 mila unitĂ  vendute.

Si prospetta quindi un 2020 all’insegna del rilancio dell’intera serie di smartphone, ormai un marchio di fabbrica di Sony nel mondo della telefonia. Non ci resta dunque che attendere l’arrivo di febbraio, ma siamo consapevoli che non mancheranno certamente dei rumors con l’avvicinarsi della presentazione.

L’annuncio è stato diffuso attraverso i canali social:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here