Neffos A5: un nuovo smartphone entry level con Android 9 Go

TP-Link torna sulla scena con un nuovo smartphone entry level indubbiamente interessante, ovvero Neffos A5.

Questo nuovo smartphone, di fascia bassa, sarĂ  venduto ad un prezzo estremamente basso, 69,99 Euro, a partire dal mese di marzo, nelle colorazioni: Monet Color’, ‘Emerald Green’ e ‘Dark Grey’.

Neffos A5 è un dispositivo di tipo Dual SIM che supporterĂ  fino alle reti 3G. I suoi punti di forza sono rappresentati da una batteria da 3050mAh (vista la tipologia di smartphone l’autonomia sarĂ  piuttosto lunga) , una memoria interna da 16GB e un display Full View da 5.99 pollici con risoluzione HD+ in rapporto 18:9.

In termini di prestazioni ovviamente è doveroso non aspettarsi chissĂ  quali prestazioni: a bordo troviamo un processore SC7731E con GPU Mali T-820 che puĂ² supportare solo 1 GB di memoria RAM

Infine abbiamo l’antenna Wi-Fi 802.11b/g/n monobanda, BT 4.2, una porta microUSD e un ricevitore GPS assistito con GLONASS.

Per quanto riguarda il sistema operativo l’azienda ha deciso di adottare Android 9 Go, una versione ridotta del sistema operativo originale pensata per gli smartphone entry level.

Ricordiamo infatti che Android 9 Go Edition si presenta quasi del tutto privo di animazioni ed effetti grafici nell’interfaccia, proprio nell’ottica di un risparmio delle risorse hardware. Non tutte le applicazioni sono compatibili con il dispositivo e proprio per questo motivo diversi produttori nel corso degli anni hanno realizzato delle applicazioni in versione “Go”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here