Sony Xperia 1 II: aprono i preordini in Europa, svelato il prezzo

Aprono finalmente anche in Italia i preordini per il nuovo Sony Xperia 1 II, senza dubbio uno degli smartphone più attesi di questa prima parte dell’anno.

Al momento sappiamo che il dispositivo esordirà nel corso della primavera, ma nel frattempo Sony ha aperto i preordini in Europa, presso il rivenditore olandese BelSimpel.

L’apertura dei preordini ci offre anche uno sguardo a quello che sembrerebbe essere il prezzo ufficiale per l’Europa, 1.199 euro.

Sony Xperia 1 II rappresenta il nuovo top di gamma dell’azienda giapponese, nonché il primo device a supportare ufficialmente la rete di nuova generazione 5G.

A bordo dello smartphone troviamo il potente processore Snapdragon 865, ma il vero punto di forza sarà rappresentato dal grandioso comparto grafico, il primo al mondo a vantare un tracking brut AF/AE a 20fps, il calcolo continuo AF/AE 60 volte al secondo ed il Real-time Eye AF, per persone ed animali, che sfrutta il riconoscimento basato sull’intelligenza artificiale per rilevare ed elaborare i dati visivi in tempo reale, con risultati superiori in termini di precisione, velocità e prestazioni della messa a fuoco. Il display è un Gorilla Glass 6 della Corning, con certificazione IP65/68. La batteria invece è una 4000mAh che supporta la ricarica rapida e wireless.

Il nuovo dispositivo punterà anche sull’ambito gaming, con il supporto già confermato al DualShock 4 e nuove feature per la Game Mode. 

Ecco tutti i dettagli tecnici:

  • Processore: Snapdragon 865 5G Mobile Platform
  • Memoria RAM: 8GB
  • Memoria interna: 256 Gb
  • Fotocamera posteriore:12MP 16mm 1/2.6″ Dual PD AF + 12MP 24mm 1/1.7″ Dual PD AF OIS + 12MP 70mm 1/3.4″ PDAF OIS + 3D iTOF per AF
  • Fotocamera anteriore: 8MP
  • Sistema operativo: Android 10

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here