Sony Xperia 1: annunciata la Professional Edition

Sony Xperia 1 si prepara ad avere un “fratello maggiore” dal nome decisamente eloquente: Xperia 1 Professional Edition.

Si tratta di una nuova variante che presenta alcune modifiche dal punto di hardware che lo differenziano dal modello base, questo perché parliamo di uno smartphone dedicato ai fotografi professionisti e i videogiocatori di e-sport.

Tra le novità principali, esclusive di questa versione, troviamo un display OLED da 6,5″ che garantisce una risoluzione 4K, con integrato anche il supporto ai colori 10 bit e profilo colore predefinito in modalità Creator (D65). Per gli amanti dei video e la fotografia troviamo invece una schermata principale con orientamento orizzontale che garantisce una miglior produttività lavorativa.

Sempre per i fotografici si segnala poi la possibilità di aggiungere immediatamente i metadati IPTC alle fotografie acquisite.

Altre novità riguardano la presenza dell’applicazione “Imaging Edge”, già presente come pre-installata al momento dell’acquisto dello smartphone. Questa consente ai possessori di fotocamere Sony di trasferire agevolmente foto e video in modalità wireless con lo smartphone.

Nell’ambito del gaming competitivo si segnala la presenza del supporto alla connettività LAN tramite adattatore cablato con ingresso USB Type C. Anche in questo caso parliamo di caratteristiche esclusive.

Le restanti caratteristiche hardware invece riflettono il modello base: processore Qualcomm Snapdragon 855, 6GB di memoria RAM, e 128GB di storage interno. Nessuna novità anche per la batteria, sempre da 3.300 mAh.

Il dispositivo esordirà al momento in Giappone, dal 25 Ottobre, al prezzo di 157.000 Yen (1.300 euro circa).

[k4w-single-device id=”263364″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here