Meizu 16T è ufficiale: processore Snapdragon 855 e tripla fotocamera

Meizu 16T, il nuovo top di gamma dell’azienda, è stato presentato finalmente in maniera ufficiale e si prospetta essere un device decisamente interessante.

Andiamo quindi subito al punto: il dispositivo si caratterizza per la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 855, affiancato da una memoria RAM di 6/8GB, di tipo LPDDR4X. La memoria interna invece è da 128 o 256GB, di tipo UFS 3.0.

Per quanto riguarda lo schermo invece troviamo un display SuperAMOLED da 6,5″ che avrà la capacità di raggiungere la risoluzione FullHD+, con una luminosità fino a 600nits. L’ottimo lavoro svolto sul design, con una scocca smussata da fori e notch vari, ha permesso agli ingegneri di integrare la cam frontale da 16MP con HDR direttamente nelle due sottilissime cornici, in alto e in basso.

Presente anche un sistema di riconoscimento delle impronte digitali Super mTouch, integrato direttamente sotto al vetro del display. Il riconoscimento è capaci di impiegare 0,2 secondi per sbloccare il dispositivo. Decisamente valida, considerando la tipologia di device anche la batteria, da 4500 mAh che conferma la volontà da parte del produttore di indirizzare il device anche verso l’utenza abituata a giocare.

Rispetto al modello precedente ci sono stati anche dei rimaneggiamenti dal punto di vista fotografico, con tre sensori sensibilmente ridotti: abbiamo un sensore da 12 MegaPixel Sony IMX362 con apertura f/1,9 e PDAF, un secondo sensore da 8 MP tele f/2,2 e infine un terzo da 5 MP f/1,9 dedicato alla profondità di campo.

A valorizzare le prestazioni da gaming oriented dello smartphone giunge in soccorso anche la nuova modalità Game Mode 4.0, che presenta anche un motorino interno a vibrazione lineare per replicare il feeling di un controller da console.

Il dispositivo ha già fatto il suo debutto sul mercato cinese nelle colorazioni Blue, Orange e Green.

Ecco i prezzi:

  • 6 GB RAM + 128 GB storage – 1,999 Yuan (~249 euro)
  • 8 GB RAM + 128 GB storage – 2,299 Yuan (~299 euro)
  • 8 GB RAM + 256 GB storage – 2,499 Yuan (~319 euro)

[k4w-single-device id=”263354″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here