Sony annuncia PlayStation Stars, un nuovo programma ispirato ai Rewards di Xbox

Dopo il rinnovo del PlayStation Plus, Sony annuncia il PlayStation Stars, un programma fedeltà dedicato agli utenti che cerca di replicare la vincente formula dei Microsoft Rewards.

I membri di PlayStation Stars potranno guadagnare premi completando una serie di campagne e attività. La campagna “Check-in mensile” richiederà semplicemente di giocare a qualsiasi gioco per ricevere una ricompensa, mentre altre campagne richiederanno di vincere tornei, guadagnare trofei specifici o essere il primo giocatore a sbloccare un trofeo di platino per un titolo importante nel fuso orario locale della propria zona.

I membri potranno anche guadagnare punti fedeltà, che possono essere riscattati in un catalogo che può includere fondi del portafoglio PlayStation Network e prodotti PlayStation Store selezionati. I membri PlayStation Plus iscritti a PlayStation Stars guadagneranno automaticamente punti per gli acquisti sul PlayStation Store.

PlayStation Stars offrirà anche “oggetti da collezione digitali”, che sono rappresentazioni digitali di cose che piacciono ai fan di PlayStation, come figurine di personaggi di giochi o altre forme di intrattenimento, nonché dispositivi che attingono alla storia di Sony.

Parlando al Washington Post, Grace Chen, vicepresidente della pubblicità della rete di Sony Interactive Entertainment, ha affermato che gli oggetti da collezione digitali non sono token non fungibili (NFT).

Sony svelerà maggiori dettagli sul programma in una fase successiva.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...