Snapchat pronta ad essere ridisegnata su Android

Molti utenti Android saranno felici di utilizzare un’interfaccia rinnovata di Snapchat dopo anni, considerando anche quanto invece sia aggiornata quella presente su piattaforma iOS di Apple.

Nelle ultime ore Snap Inc. ha annunciato di aver messo in sviluppo un’importante aggiornamento per l’applicazione Snapchat presente sul Google Play Store e disponibile per il sistema operativo mobile prodotto dalla società di Mountain View.

L’app verrà completamente ricreata partendo da zero per fare in modo di attirare un numero maggiore di utenti sulla piattaforma. Dati alla mano, il terzo trimestre 2017 ha fatto notare all’azienda di aver bisogno dell’incremento del numero di utenti Android.

Per raggiungere l’obiettivo designato gli sviluppatori incentreranno il prossimo 2018 sulla realizzazione della nuova versione in modo tale da aumentare significativamente il numero di utenza proveniente dal sistema operativo di BigG rispetto al bacino presente di utenti iOS.

Con gli ultimi aggiornamenti rilasciati il team di Snapchat ha migliorato le prestazioni dell’applicazione attualmente presente sullo store di Google e ciò a causato già un’aumento delle statistiche rilevate.

Non è ancora stata dichiarata una data ufficiale per l’arrivo della nuova versione, ma è certo che inizialmente verrà resa disponibile per un numero limitato di mercati prima di essere lanciata in tutto il mondo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here