Snapchat introduce le video chat di gruppo

Nel corso delle ultime ore Snapchat ha introdotto una serie di novità all’interno della piattaforma, tra queste è sicuramente più interessante quella che riguarda l’opzione dedicata alle video chat di gruppo.

Ciò significa che gli utenti iscritti al servizio di condivisione foto e video potranno effettuare delle video chiamate in grado di contenere fino a 16 membri. Per chi invece desidera effettuare delle semplici chiamate audio, il supporto si allarga fino a 32 amici all’interno di un solo gruppo.

Per coloro che invece amano in particolare amano i filtri divertenti, ecco che questi finalmente possono anche essere utilizzati durante le video chiamate.

video chiamate Snapchat

Per avviare una chiamata di gruppo basta creare una chat o aprirne una già esistente, qui trovate disponibile l’icona telefono o video per avviare rispettivamente i diversi tipi di chiamata.

Tutti i partecipanti riceveranno quindi la notifica e potranno rispondere per unirsi alla vostra simpatica chiacchierata.

Inoltre, Snapchat ha anche annunciato il supporto alle Menzioni all’interno delle Storie. Una caratteristiche già anticipata diverse settimane fa che permette agli utenti di indicare il nome di un amico all’interno delle proprie Stories.

Il funzionamento di quest’ultima novità sarà uguale a quello che già abbiamo imparato a conoscere con Instagram, infondo le due società proprietarie delle piattaforme social tendono spesso ad ispirarsi a vicenda.

Le nuove funzioni di Snapchat saranno disponibili nel corso di questa settimana per tutti gli utenti, tuttavia è possibile che il roll-out potrebbe richiedere più tempo in alcuni paesi del mondo.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here