Smartphone e utenza, quante ore passi ad utilizzare il dispositivo nell’arco della giornata?

Una recente ricerca ha analizzato il modo in cui gli utenti vivono il loro smartphone scoprendo che, in media, si trascorrono circa 5 ore al giorno utilizzandolo intensamente. In media è quindi l’oggetto più utilizzato dagli utenti se rapportato a qualsiasi altro dispositivo.

Smartphone: quanto viene utilizzato mediamente in una giornata?

media

I dispositivi mobile sono diventati ormai dei veri e propri PC personali. Li utilizziamo per chattare, per giocare, per segnare gli appuntamenti, come sveglia, per lavorare, per vedere video, per scattare foto, praticamente li utilizziamo per tutto. Partendo da queste considerazioni circa 1 utente su 4 passa più di 7 ore al giorno utilizzando il proprio dispositivo. La metà circa invece passa mediamente 5 ore. L’ultimo quarto rimanente invece lo utilizza in media 3 ore.

Appurato che ci sono quindi tipologie di utenti differenti, ogni quanto un dispositivo viene cambiato? Anche qui è stato fatto uno studio ben preciso a livello globale. Mediamente la vita media di un prodotto è 21 mesi. Le cose cambiano nel mercato messicano dove specificamente uno smartphone dura circa 18 mesi. In Giappone invece si sale a 26 mesi. Voi utenti di Keyforweb invece ogni quanto aggiornate il dispositivo? Siete per un top gamma all’anno, uno ogni 6 mesi o fate un unico investimento a lungo termine?

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S7′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here