Smartphone flessibile Samsung, in arrivo una nuova era

Cresce l’attesa nei confronti dell’evento Samsung previsto per il 20 Febbraio, e con essa sembrano moltiplicarsi anche gli annunci.

Samsung Galaxy F, il primo smartphone flessibile dell’azienda coreana verrà infatti ufficialmente svelato al pubblico in occasione del suo evento a Parigi. L’annuncio (dell’annuncio!) è giunto attraverso una serie di cartelloni esposti nella capitale francese, presso Piazza della Concordia.

I cartelloni riportano “The future unfolds” e la data della presentazione “20 Febbraio”.

Ricordiamo che il dispositivo è stato già mostrato velocemente al CES 2019 nei giorni scorsi, privo tuttavia di nome e altre specifiche.

Di base il dispositivo dovrebbe avere tutte le caratteristiche hardware del Galaxy S10, quindi a seconda del mercato potrebbe montare uno SoC Snapdragon 855 o Exynos 9820. La differenza principale rispetto al modello standard consisterà ovviamente proprio nelle sue peculiarità dettate dallo schermo pieghevole, che presenterà una nuova interfaccia specifica pensata per adattare il display in base alle piegature.

Questo permetterà quindi di trasformare all’occorrenza il proprio dispositivo in uno smartphone tradizionale, oppure in un vero e proprio Tablet multiuso senza sacrificare alcuna caratteristica.

Altra incognita al momento è il prezzo di lancio, che secondo le stime di alcuni esperti potrebbe tranquillamente superare il costo dei 1500 Euro, mentre la distribuzione potrebbe coinvolgere inizialmente solo una certa fetta di mercati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...