Skype ottimizzato per vecchi smartphone Android

Ottime notizie per gli utenti Skype che possiedono ancora vecchi dispositivi Android, Microsoft ha infatti appena annunciato che l’applicazione di messaggistica istantanea è stata ottimizzata per funzionare senza alcun problema anche sulle del sistema operativo realizzato da Google che vanno dalla 4.0.3 alla 5.1.

La nuova versione di Skype ha dimensioni più ridotte rispetto alla precedente e consuma memo memoria, consentendo quindi di avere una maggiore velocità ed una migliore qualità audio e video anche su dispositivi più economici.

Il colosso di Redmond ha inoltre promesso che la versione più leggera dell’applicazione offrirà anche prestazioni migliori in aree con “condizioni di rete impegnative”.

Praticamente verrà ottimizzata la gestione della rete a disposizione sul luogo in cui vi trovate per fare in modo che il servizio mantenga comunque una buona qualità.

Sembra che Microsoft sia pronta a lanciare questo aggiornamento Skype nei prossimi giorni, ma probabilmente ci vorranno diverse settimane prima che questa versione sia effettivamente disponibile in tutti i mercati.

Se non vedete quindi alcun aggiornamento sul Google Play Store, non preoccupatevi e siate pazienti.

Chi invece ha necessariamente bisogno di utilizzare la nuova versione di Skype per problemi particolari sul proprio dispositivo, può iscriversi al programma Insider di Skype per scaricare la versione Beta dell’applicazione.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here