Skype non funziona oggi 26 aprile

Skype oggi non funziona, la piattaforma VoIP di Microsoft sta dando tantissimi problemi oggi 26 aprile. I servizi non funzionano è risulta impossibile scambiarsi messaggi. Già dalla notte, intorno alle 3 del mattino, i primi utenti hanno iniziato a segnalare disservizi. Tuttavia essendo nel bel mezzo della notte il problema non è stato subito ripreso.

Nel primo pomeriggio, quando molti più utenti sono online, i problemi si sono ripresentati ed in tutto il mondo gli utenti non hanno potuto che confermare “Skpe non funziona”. I server per lo scambio dei messaggi risultano praticamente irraggiungibili, impedendo così agli utenti di scambiare messaggi di testo. Il punto è che la piattaforma è utilizzatissima, soprattutto per lavorare, quindi si tratta di un inconveniente non di poco conto.

Skype non funziona, cosa è successo?

Skype
Skype

Purtroppo trovare una causa specifica è difficile, il colosso non ha attualmente dato risposte e tutto sta accadendo un po’ “in sordina”. Praticamente risulta impossibile riuscire a dare una spiegazione alla faccenda. Magari qualche problema con dei server, ed è stata necessaria una manutenzione straordinaria, oppure un attacco di qualche tipo.

Inutile fare ipotesi infondate. Già ora i servizi sembrano essere sulla via del recupero. Le videochiamate sembrerebbero essere tornate su, anche se il problema specifico non era proprio lì, mentre per i messaggi ancora inconvenienti. Voi state avendo problemi con Skype? In caso di novità aggiorneremo l’articolo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here