Sky diventa operatore telefonico, a fine anno le prime offerte?

Era ormai nell’aria da diversi mesi, e alla fine sembra che sia finalmente definitiva la decisione di Sky Italia di subentrare nel mercato della telefonia italiana.

Già in tempi non sospetti l’azienda aveva siglato una partnership con Open Fiber, in più non possiamo certamente dimenticarci della registrazione al Registro degli operatori di comunicazione, che rappresenta  idealmente l’ultimo passo prima dell’esordio a pieno regime nel mondo della telefonia.

Secondo quanto riportato da Repubblica, Sky starebbe lavorando a stretto contatto con il Garante delle Comunicazioni (l’AgCom) per proporre la cosiddetta norma acchiappa-clienti.

In particolare questa nuova normativa, nel caso in cui superi l’approvazione, entrerà in soccorso delle famiglie, permettendole di aderire all’offerta Sky senza dover disdire il contratto con un altro operatore e senza alcuna interruzione del servizio di connessione al web, a patto ovviamente che abbia aderito alla rete di OpenFiber. A gestire tutto il necessario per il passaggio sarà direttamente Sky.

Il problema è che i tempi di attesa per varare la norma richiederanno ancora qualche mese, forse tra fine Maggio e inizio Giugno. Dopodiché inizierà un percorso di adeguamento per tutti gli altri operatori telefonici, e questo potrebbe impiegare altri mesi di attesa.

Sky esordirà nel mondo della telefonia solo nel momento in cui tutti si saranno adeguati alla normativa, quindi potenzialmente le prime offerte telefoniche giungeranno solo entro la fine dell’anno in corso.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...