Servizio traduzioni professionali per web app Android – iOS

Traducta Italy è una società di servizi linguistici e traduzioni, filiale italiana del gruppo OPTILINGUA presente in 12 Paesi europei, che si avvale di professionisti madrelingua in vari settori. Nello specifico, l’ufficio di Milano offre un servizio di traduzione di applicazioni mobili nonché siti web app e siti e-commerce, cioè si occupa di tradurre i software che tutti noi usiamo quotidianamente sui nostri dispositivi smartphone, tablet o qualsiasi altro device intelligente in grado di connetterci al web e farci sfruttare a pieno le tante applicazioni che ci vengono proposte oggi dal mercato.

Perché avvalersi dei servizi di Traducta Italy?

Purtroppo, non di rado ci capita di avere a che fare con applicazioni dall’utilizzo ostico poiché tradotte nella nostra lingua con approssimazione, oppure addirittura pervase da espressioni e istruzioni imprecise o inesatte. Tutti fattori che compromettono la corretta e gratificante fruizione del software stesso, con la conseguenza magari che l’applicazione, quale che essa sia, possa esser valutata negativamente dagli utilizzatori, esclusivamente sulla base della cattiva traduzione e non per difetti effettivi imputabili ai programmi in questione.

Questi inconvenienti sono piuttosto frequenti, soprattutto perché si parla di contenuti perlopiù di natura tecnica, dove per un determinato campo o una determinata stringa, da visualizzare nella schermata del nostro dispositivo, il numero dei caratteri di cui il traduttore dispone per riuscire a rendere una precisa istruzione o indicazione è assai limitato. Inoltre, per conseguire un valido risultato, il primo compito di un traduttore professionista è quello di “localizzare”, ovvero di veicolare l’esatto concetto espresso dalla lingua di origine, adattandolo al contesto culturale del Paese di destinazione e dunque agendo con oculatezza sulla scelta del registro linguistico, della forma e delle soluzioni idiomatiche da adottare.

Risultati non così immediati o scontati come si potrebbe pensare, in uno scenario come quello odierno in cui è frequente che aziende import/export, o comunque con visibilità internazionale e che richiedono questo tipo di servizio traduzioni web app mobili, finiscano con lo spendere i propri soldi in strumenti automatici quali Google Translate, senza prendere in considerazione la possibilità di rivolgersi a esperti professionisti.

Per questi motivi è così importante che, ai fini di una proficua commercializzazione dei propri prodotti, chi distribuisce applicazioni web per dispositivi mobili si avvalga di materiale tradotto con professionalità e una mentalità globale, come avviene affidandosi alle agenzie Traducta Italia. L’azienda, infatti, grazie al crescente numero di traduttori che oggi si specializzano in questo ramo, si serve di personale altamente competente nei vari settori di attività professionale: personale originario del Paese in cui è parlata la lingua verso la quale si necessita la traduzione, che saprà trasporre nel modo più appropriato l’interfaccia dell’applicazione, i manuali dell’utente, le guide, gli eventuali grafici e naturalmente tutti i dialoghi. Senza dimenticare, ovviamente, il totale corredo di informazioni capaci di restituire una descrizione efficace dell’applicazione stessa, nonché la pubblicità dello store nel quale l’app sia reperibile.

Non importa se la traduzione riguarda una lingua corrente o una lingua meno diffusa come il cinese, il russo, il coreano, l’arabo, l’islandese, il turco, il polacco e così via: non abbiate timore, la rete di professionisti dei quali Traducta Italy si avvale saprà proporvi un traduttore competente per realizzare il vostro progetto.

Naturalmente è possibile visitare la Pagina FAQ di Traducta Italy per avere maggiori informazioni, oppure contattare l’azienda direttamente per richiedere senza impegno, e gratuitamente, un preventivo della traduzione nella lingua di interesse: a questo scopo è sufficiente riempire i campi del form disponibile a questo link e inviare il tutto.

L’efficienza degli operatori che vi offriranno assistenza non potrà che confermare la competenza e professionalità del servizio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...