SEGA e Microsoft annunciano una partnership per il cloud

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

SEGA e Microsoft hanno annunciato che collaboreranno per formare una “alleanza strategica che esplori i modi in cui SEGA può produrre giochi globali su larga scala in un ambiente di sviluppo di nuova generazione basato sulla piattaforma cloud Azure di Microsoft”. Si dice che l’alleanza faccia parte di una “strategia a medio e lungo termine”.

In un comunicato stampa, è stato affermato che le società esploreranno questa prospettiva per “nuovi titoli strategici” che “stabiliranno un ambiente di sviluppo di prossima generazione”. È stato inoltre aggiunto che “passando a una piattaforma di sviluppo di nuova generazione, SEGA può adattarsi efficacemente alla diversificazione degli stili di lavoro e ai potenziali cambiamenti infrastrutturali”.

Il vicepresidente aziendale di Microsoft, Sarah Bond, ha affermato che le società “reimmagineranno il modo in cui i giochi vengono costruiti, ospitati e gestiti”, portando di più ai giocatori e alla società stessa.

Yukio Sugino, presidente di SEGA Corporation, ha aggiunto che l’alleanza strategica “aiuterà a sviluppare la nuova iniziativa ‘Super Game’ di SEGA“, oltre ad assistere lo sviluppo dei prodotti di nuova generazione. L’obiettivo finale è unire lo sviluppo di giochi di SEGA e le tecnologie cloud di Microsoft per creare nuove esperienze per i giocatori.

Sarah Bond, vicepresidente di Microsoft, ha dichiarato:

SEGA ha svolto un ruolo così iconico nel settore dei giochi ed è stato un partner straordinario nel corso degli anni. Non vediamo l’ora di lavorare insieme mentre esplorano nuovi modi per creare esperienze di gioco uniche per il futuro utilizzando le tecnologie cloud di Microsoft. Insieme reinventeremo il modo in cui i giochi vengono costruiti, ospitati e gestiti, con l’obiettivo di aggiungere più valore ai giocatori e allo stesso modo di SEGA.

Fonte

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }