Samsung venderà chip Exynos ad altri produttori

Pare che Samsung voglia far salire la quota di mercato dei propri chipset, prevede infatti di espandere la produzione delle sue CPU Exynos e trovare nuovi acquirenti tra i produttori di smartphone.

Al momento il colosso sudcoreano è soltanto al quarto posto in termini di quota di mercato dei processori, in quanto Qualcomm mantiene la leadership, seguita da Apple e MediaTek. Secondo le fonti del settore, Samsung prevede di vendere principalmente chip Exynos di fascia media nel tentativo di raggiungere MediaTek e, se i piani della sudcoreana si riveleranno un successo, l’attuale penultima in classifica potrebbe vivere un duro 2018.

Inoltre, secondo gli analisti la società sta cercando di espandere la propria quota di mercato dedicata ai chipset per smartphone vendendoli ad altre società per far si che le CPU Exynos vengano montate all’interno dei propri prodotti, ciò al fine di trarre maggiori benefici per l’arrivo delle reti 5G previsto nel 2020.

Non ci resta che vedere quali saranno le aziende produttrici di smartphone che sceglieranno di acquistare i chipset di Samsung per i propri smartphone. Attualmente le grosse società come Apple e Huawei hanno già i loro processori e quindi verranno sicuramente escluse tra gli obiettivi, ma gli sono molti altri marchi che non hanno ancora trovato soluzioni proprietarie.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here