Samsung taglierà la produzione degli smartphone per il 2022

Samsung sta riducendo la produzione degli smartphone che prevede di realizzare nel 2022, passando dalle previsioni iniziali di 310 milioni a 280 milioni. Il report arriva da SamMobile, che cita a sua volta il quotidiano coreano Maeil Business News.

L’azienda aveva inizialmente puntato a produrre 300 milioni di unità nel 2022 nella speranza di raggiungere o superare i risultati del 2017. Tuttavia, la situazione economica globale ha intaccato la domanda e l’azienda deve reagire.

L’inflazione è ai massimi livelli nei mercati chiave di tutto il mondo. Ciò fa sì che le persone limitino le spese per gli articoli di cui non hanno immediatamente bisogno. Gli analisti di mercato prevedono che questo sia uno dei motivi principali per cui anche le vendite di dispositivi a prezzi accessibili potrebbero diminuire quest’anno.

Anche Samsung non è immune da queste dinamiche. L’azienda deve adattarsi a queste sfide mentre cerca di crescere nel mercato degli smartphone. La pandemia, la guerra Russia/Ucraina (che ha portato l’azienda, insieme a molte altre, a bloccare le spedizioni in Russia) stanno affrontando una crescente inflazione.

Secondo quanto riferito, Apple si aspetta anche vendite relativamente stagnanti quest’anno, poiché prevede di produrre circa lo stesso numero di telefoni realizzati nel 2021, nonostante le voci di corridoio parlino di grossi investimenti per proporre aggiornamenti hardware massicci.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...