Samsung annuncia un evento per il 4 gennaio dedicato al SoC di Galaxy S9

L’account ufficiale Twitter Samsung Exynos ha recentemente annunciato che per il prossimo 4 gennaio è in programma un evento ufficiale dedicato alla prossima soluzione di processori per dispositivi mobile. A quanto pare l’evento sarà direttamente incentrato sul SoC Exynos 9810, il processore che sarà montato anche sui prossimi Galaxy S9.

Samsung Exynos 9810, il lancio previsto per il 4 gennaio

L’immagine pubblicata nel seguente Tweet lascia pochissimo spazio di immaginazione. Presente il logo Exynos in basso e lo stesso Tweet recita “Scopri il prossimo Exynos e cosa c’è dietro ogni componente. Rimanete sintonizzati“.

Durante la presentazione saranno quindi svelati tutti i dettagli tecnici della nuova soluzione come il design personalizzato dei core del chip e le varie funzionalità. Il processore sarà realizzato ancora con il processo produttivo a 10nm come il suo predecessore. Oltre ai core principali anche la GPU sarà upgradata, così come il modem LTE.

Il debutto del processore è in programma con il lancio di Samsung Galaxy S9 ed il modello Plus. Di certo però sarà il processore che andrà ad alimentare anche il Samsung Galaxy Note 9 alla fine del 2018. Samsung ha poi rivelato in un comunicato stampa che il SoC sarà presente al CES 2018 dove riceverà un premio per l’innovazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here