Samsung pronta a rilasciare uno smartphone con sensore di impronta digitale il prossimo anno

Secondo un rapporto di Reuters, Samsung (e altri produttori) dovrebbe iniziare ad attuare sensori di impronte digitali nei loro smartphone a partire dal prossimo anno, al fine di tenere il passo con Apple. Il CEO di Cards Fingerprint, Johan Carlstrom, sostiene che Samsung lancerà uno smartphone con una qualche forma di identificazione delle impronte digitali il prossimo anno, e che Samsung stessa, sta mirando ad essere una delle maggiori fornitrici di sensori di impronti digitali per smartphone e non solo.

Un funzionario Samsung in precedenza aveva detto che la società non stava sviluppando la tecnologia delle impronte digitali, ma era un’affermazione piuttosto vaga, che avrebbe potuto solo dire che non stavano sviluppando una tecnologia “proprietaria” di scansione di impronte digitali, ma comunque c’è una possibilità che il Galaxy S5 o il Note 4 avranno a bordo un sensore di impronte digitali.

Tuttavia, rumors dicono anche che Samsung è al lavoro su una tecnologia di scansione retinica per i suoi dispositivi, non ci resta che aspettare e vedere se una o entrambe queste nuove tecnologie, verranno mai implementate nei suoi futuri smartphones.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here