Samsung presenta i nuovi monitor al CES 2022

In occasione del CES 2022, Samsung ha annunciato i nuovi modelli della lineup di monitor, caratterizzati da una qualità delle immagini eccezionale e funzionalità intuitive, ideali per offrire ai consumatori modelli adatti a ogni necessità.

Le novità della gamma 2022, che comprendono il gaming monitor Odyssey Neo G8, lo Smart Monitor M8 e il Monitor S8 ad alta risoluzione, consentono esperienze uniche per il lavoro, il gioco o la visione di contenuti a casa. I nuovissimi monitor Samsung comprendono funzionalità per prestazioni di gioco elevate, oltre a caratteristiche smart e di livello professionale, tra cui il pannello Odyssey con retroilluminazione Quantum Mini LED e HDR 2000, lo schermo “Do-it-all” dello Smart Monitor con funzionalità intelligenti, nonché il monitor ad alta risoluzione dal comfort ergonomico.

Odyssey Neo G8

È il primo monitor al mondo dotato di schermo curvo 4K (3.840 x 2.160) 1000 R con frequenza di aggiornamento di 240 Hz e tempo di risposta di 1 ms (GtG), Odyssey Neo G8 da 32” (modello G85NB) ed è destinato, infatti, a segnare l’inizio di una nuova era nell’innovazione dei monitor per gaming, offrendo prestazioni ultra nitide in grado di soddisfare anche i gamer più accaniti. Queste caratteristiche si uniscono alla sorprendente qualità d’immagine dei Quantum Mini LED e Quantum HDR 2000, con
luminosità massima di 2000 nit e un rapporto di contrasto statico di 1.000.000:1.

Smart Monitor M8

 

Grazie allo spessore ultrasottile, pari a soli 11,4 mm (tre quarti in meno rispetto al modello precedente), lo Smart Monitor M8 2022 da 32” (modello M80B) è la soluzione ideale per ottimizzare lo spazio. Gli amanti dello stile apprezzeranno sicuramente il design sofisticato, caratterizzato dal retro piatto per una maggiore praticità d’uso, e il nuovo colore bianco caldo che lo rende adatto a qualsiasi ambiente. Il luminoso pannello UHD ha una gamma di colori sRGB al 99% e supporta 1,07 miliardi di colori con luminosità di 400 nit, per visualizzare video, documenti o fotografie con precisione realistica.

Il monitor dispone già al suo interno della piattaforma Smart TV e di app per la produttività. È inoltre provvisto di videocamera SlimFit removibile con supporto magnetico, per effettuare videochiamate di lavoro da casa con una nitidezza cristallina. L’applicazione Video Call integrata supporta le app per videochiamate più comuni, tra cui Google Duo.

Il monitor è inoltre provvisto di porte USB di tipo C per ricaricare dispositivi con connessione da 65 W.

Monitor S8 ad alta risoluzione

Il modello S80PB è disponibile nelle versioni da 27” e 32”, offre prestazioni UHD di livello pro per creativi e designer che necessitano della massima precisione e autonomia sia in ufficio che a casa.

Con una gamma di colori DCI-P3 al 98%, il modello S80PB offre una
varietà molto ampia di colori vividi e ricchi di sfumature. Grazie al display HDR™ 600 certificato VESA.

Questo monitor ad alta risoluzione garantisce un’esperienza
di visione immersiva, facendo emergere i contenuti in modo realistico. Si tratta del primo monitor “Glare Free” al mondo certificato UL (Underwriter Laboratories), grazie all’applicazione di una pellicola protettiva opaca che consente di ridurre i riflessi di luce anche in assenza di uno schermo antiriflesso.

Entrambi i modelli sono provvisti di porta LAN e USB di tipo C per ricarica da 90 W per dotare gli utenti di una postazione di lavoro più comoda da cui ricaricare portatili e dispositivi mobili.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...