Samsung pieghevole a conchiglia, le immagini dal nuovo brevetto

Samsung pieghevole a conchiglia, le immagini dal nuovo brevetto

Dopo la presentazione dei primi smartphone pieghevoli il web è in fermento e non vede l’ora di provare questi primi smartphone. Per ora i capolista sono Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, ma nell’imminente futuro ne arriveranno tantissimi altri. Ecco quindi che dopo avervi mostrato un ipotetico Samsung Galaxy Fold 2 vi parliamo di un nuovo pieghevole che ci ha stupito per alcune scelte tecniche.

Sono emerse recentemente delle nuove immagini di un brevetto che ci mostrano le future idee di Samsung. Il Galaxy Fold è un prodotto che dispone essenzialmente di due display. Il primo, esterno, è stato inserito per permettere all’utente di utilizzare il prodotto come se fosse un semplice smartphone. Il display interno invece, di tipo pieghevole, trasforma il Galaxy Fold in un tablet vero e proprio. Logicamente lo schermo si richiude verso l’interno, il nuovo brevetto emerso ci mostra invece uno smartphone che dispone di schermo che si richiude verso l’esterno.

Come ben visibile Samsung sembrerebbe aver intenzione di realizzare un dispositivo mobile dotato di un unico pannello che va a richiudersi verso l’esterno lasciando però lo schermo sempre scoperto. Questo vuol dire avere più possibilità di rovinare il pannello dato che lo stesso è sempre esposto. Insomma, la soluzione non ci convince, ma chi siamo noi per giudicare?

Commenti Facebook