Samsung non ha minimamente intenzione di usare il Notch sui suoi futuri dispositivi

Samsung ha sempre preso in giro Apple e tutti i concorrenti per l’adozione del famoso Notch, ovvero la tacca sullo schermo presente ormai ovunque. Abbiamo quindi immaginato che da qui al prossimo futuro Samsung potesse effettivamente lasciar andare questa soluzione puntando su altri “schemi” per ridurre le cornici dello schermo.

A quanto pare sarà proprio così visto che una fonte proveniente dalla Cina ha confermato che Samsung non ha minimamente intenzione di adottare il Notch ne ora e ne mai. Cosa ci riserverà quindi il futuro?

Samsung odia il Notch

La fonte in questione ha avuto modo di parlare con alcuni fornitori Samsung che naturalmente conoscono bene i piani dell’azienda. Non è previsto alcuno smartphone dotato di Notch, ma la notizia non termina qui. Il Notch è uno strumento semplice da utilizzare che permette di ridurre le cornici allineando tutti i sensori in un unico punto.

Altri produttori, come Oppo e Vivo, hanno invece deciso di fare uso di un sistema meccanico per l’inserimento della fotocamera. Anche sotto questo punto di vista niente sorprese. La casa sudcoreana non ha intenzione di usare meccanismi simili che con il tempo potrebbero danneggiarsi e creare problemi.

Sappiamo che il primo device a proporre un rapporto schermo\cornici prossimo al 100% dovrebbe essere Galaxy S10, di cui è emersa anche una prima foto qualche giorno fa, ma che probabilmente è un fake. Vedremo come la casa intenderà risolvere questo “problema” ed offrire quindi uno smartphone senza cornici, ma compreso di tutti i sensori, senza utilizzare il Notch.

Fonte | Ice Universe

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here