Samsung mostra in video la nuova funzionalità SideSync per Pc e Smartphone Android!

Samsung ha rilasciato da poche ore un video in cui mostra le potenzialità di una nuova funzionalità in arrivo per i propri PC ATIV con sistema operativo Windows 8 e device Android della serie Galaxy, parliamo di SideSync.

Tramite SideSync sarà possibile collegare ai nuovi PC Samsung della serie ATIV tutti i device Samsung con sistema operativo Android e una volta effettuata la connessione, sarà possibile utilizzare mouse e tastiera per gestire il device Android, che potrà essere utilizzato anche come estensione dello schermo del pc, oppure per trasferire foto e video con semplicità durante  la ricarica del device e molto altro ancora.

[youtube id=”HVvczhM5KxI” width=”600″ height=”350″]

Come detto SideSync sarà preinstallato sui PC Samsung della serie ATIV mentre sarà possibile scaricare l’applicazione Android direttamente dal Google Play Store, mentre Samsung ha confermato che nei prossimi mesi arriverà anche una versione del programma da installare sui PC Samsung già immessi sul mercato.

La speranza dopo aver visto il video di presentazione e scoperte le funzionalità di SideSync è che Samsung rilasci l’applicazione lato PC non sono per dispositivi Samsung ma per tutti i computer basati sul sistema operativo Windows 7/8 e che finalmente mandi in pensione il Kies che non è mai stato all’altezza di Samsung e sempre mal digerito dagli utenti! Staremo a vedere come evolverà la situazione!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here