Samsung: in arrivo un visore Galaxy VR, si punta al metaverso

Secondo un nuovo report dell’agenzia di stampa Yonhap, Samsung sta accelerando i lavori per entrare nel metaverso e per raggiungere questo scopo la società sta investendo nello sviluppo tecnologico ad esso relativo.

In tal modo, Samsung Electronics vuole unirsi alle altre grandi aziende che già scommettono in grande su questo nuovo settore.

Come riportato da varie fonti, il vicepresidente di Samsung Han Jong-hee ha recentemente discusso l’argomento con un certo numero di dipendenti. Inoltre, ha anche riaffermato il piano di Samsung di lanciare la propria versione del metaverso. Han ha scelto il metaverso e la robotica come nuove aree di crescita, su cui la società si concentrerà ora all’assemblea annuale degli azionisti di marzo.

Durante il meeting Han ha affermato:

Lanceremo dispositivi e soluzioni metaverse per consentire ai clienti di sperimentare la nuova tecnologia ovunque si trovino“.

Osservazioni simili sono state fatte anche da Han durante il MWC 2022 a Barcellona, ​​in Spagna, a febbraio, suggerendo quanto seriamente voglia che Samsung progredisca in quella direzione.

L’azienda ha già istituito una task force dedicata a questa nuova tecnologia. Il gruppo riporterà direttamente ad Han e sta sviluppando il primo visore per realtà virtuale di Samsung che rientrerà nel brand Galaxy.

Anche Samsung Research, l’hub di ricerca e sviluppo dell’azienda, è salito sul carrozzone e sta attualmente studiando “le tecnologie di visualizzazione di prossima generazione e i prototipi di nuovi dispositivi”.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...