Samsung pensa alle impronte digitali sotto lo schermo per Galaxy Note 9

Samsung non integrerà un lettore di impronte digitali nello schermo di S9, ma sicuramente lo farà con Galaxy Note 9. La compagnia sudcoreana sembra però non volersi affidare a soluzioni di terze parti come quella proposta da Synaptics, vuole invece realizzare questo componente in maniera autonoma. Immaginiamo in ogni caso che il funzionamento possa essere in medesimo, anche se la nuova immagine brevetto pubblicata non svela alcun dettaglio preciso.

Samsung Galaxy Note 9: si continua a lavorare sul lettore di impronte digitali

brevetto
brevetto

Sebbene in parallelo a questi nuovi lettori di impronte a schermo siano ormai molto diffusi anche sistemi di riconoscimento facciale avanzati, gli utenti non si sono ancora abituati del tutto. Il lettore di impronte viene considerato più comodo sotto ogni punto di vista, anche se Apple conferma che il proprio Face ID è molto più sicuro. Sicuramente quindi i device del futuro andranno a proporre entrambi i sistemi di sicurezza lasciando all’utente libera decisione su quale usare.

In questa immagine possiamo vedere chiaramente un dispositivo Samsung privo di bordi su 3 lati e con un nuovo sensore a forma ovale posizionato sotto il pannello display. Il riferimento a Galaxy Note 9 è ovviamente scontato. Siamo certi che nonostante Samsung stia tentando di dotare i suoi prodotti di tale componente senza successo, Note 9 sarà il vero punto di svolta. Quando arriverà sarà tempo poi dei confronti per vedere se la compagnia sarà riuscita a fare meglio di Synaptics con il suo Clear ID.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here