Samsung già al lavoro su Android Q per Galaxy S10

A quanto pare Samsung Galaxy S10 potrebbe essere tra i primi smartphone a ricevere la versione finale di Android Q, o almeno questo è quanto suggerisce Sammobile.

Secondo la fonte il colosso coreano sarebbe già attivamente al lavoro sulla nuova versione del sistema operativo, prevista per la seconda metà di Agosto. L’azienda starebbe già testando la build finale sui suoi device principali.

Questo potrebbe quindi auspicare alla possibilità che il produttore sarà tra i primi a pubblicare l’aggiornamento al nuovo sistema operativo per la sua famiglia dei Galaxy S10, quindi anche il Galaxy S10e, e Galaxy S10+.

Solitamente le aziende  lavorano già molto tempo prima alla versione finale di un OS, così da avere tutto l’occorrente per consegnare gli aggiornamenti sui dispositivi in tempi brevi. E considerando che la precedenza viene solitamente data alla linea top di gamma, è lecito ipotizzare che i Galasy S10 saranno tra i primi device a ricevere Android Q dopo il lancio ufficiale.

Al momento sussiste il mistero sulle novità concrete che apporterà il nuovo sistema operativo del robottino verde, ma sembra che vedremo la versione 2.0 dell’interfaccia OneUI.

Non ci resta che attendere fiduciosi per scoprire quali saranno le mosse di Samsung al momento della release ufficiale di Android Q.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...