Samsung Gear S4: tutte le novità che ci aspettiamo

Samsung Gear S4 dovrebbe essere per l’azienda sudcoreana l’orologio smart che punta a far salire ulteriormente la qualità della linea di prodotti che già tutti conosciamo. Ciò significa che il colosso non intende rinunciare, almeno per il momento, alla produzione di dispositivi indossabili.

Una nuova serie di brevetti depositati da Samsung lo scorso mese rivelano alcune delle caratteristiche che l’azienda stessa ha intenzione di portare sui prossimi smartwatch, addirittura anche sul prossimo Gear S4.

batteria Gear S4Tra le più importanti novità troviamo l’introduzione di una batteria all’interno del cinturino, utile a garantire all’utente una sicuramente maggiore autonomia del dispositivo indossato. Si tratta di una peculiarità molto discussa negli scorsi anni, che finalmente potrebbe diventare realtà nei prossimi mesi. Ovviamente, per adattarsi ai cinturini, le batterie dovranno essere sottili, leggere e flessibili per mantenere un’alto livello di design a cui siamo stati abituato con tutta la serie Gear prodotta fino ad oggi.

Sembra, inoltre, che all’interno del cinturino non sarà presente una batteria ma due. Probabilmente ne verrà predisposta una per ogni lato, ma la società continuerà nonostante ciò a proporre una vasta gamma di cinturini all’interno del proprio listino.

Visto che la batteria verrà spostata all’esterno della scocca principale del dispositivo, l’azienda avrà sicuramente più spazio sotto al quadrante per includere altre componenti. Tra questi si fa cenno alla possibilità di aggiungere una fotocamera, un sensore di impronte digitali, di prossimità, infrarossi e per il rilevamento della frequenza cardiaca.

Fingerprint Gear S4Sicuramente dovremmo aspettarci importanti novità dai futuri smartwatch della casa, tra queste vogliamo includere una ghiera girevole composta da un sottile display secondario in grado di proporre piccole quantità di informazioni all’utente quando necessario.

Non sappiamo ancora se tutte queste novità verranno effettivamente introdotte con il nuovo Gear S4, ma siamo certi che alcune tra queste vedranno la luce con il prossimo smartwatch top di gamma della società sudcoreana.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here