Samsung Galaxy Z Fold 2: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo pieghevole

La settimana scorsa Samsung ha presentato ufficialmente il suo prossimo Galaxy Z Fold 2, esemplare di seconda generazione della nuova gamma di pieghevoli del produttore coreano, indirizzato anche alla rete di nuova generazione 5G.

Oggi vogliamo cogliere la palla al balzo per parlare in dettaglio di questo device, di cui sono state illustrate tutte le principali caratteristiche nel corso degli ultimi giorni.

Data di uscita e caratteristiche

Samsung Galaxy Z Fold 2 sarà disponibile dal 18 settembre 2020 sul mercato. Sotto la sua scocca troviamo un processore Qualcomm Snapragon 865+, con una memoria RAM da 12 GB  e uno spazio di archiviazione interno da 256 GB. Il device sarà disponibile nelle colorazioni Mystic Black e Mystic Bronze, con quattro varianti disponibili per la “cerniera” esterna: Metallic Silver, Metallic Gold, Metallic Red e Metallic Blue.

Il prezzo di lancio adottato dal produttore sarà di 2.049 euro ed è già preordinabile sul sito ufficiale di Samsung. La differenza principale rispetto alla prima generazione di Fold è il display esterno, adesso da 6,2 pollici e quello interno, che arriva a un totale di 7,6 pollici. Lo schermo è un display Ultra Thin Glass.

Il comparto fotografica vanta tre sensori posteriori: 12 MP, zoom ottico 2x, digitale fino a 10x e registrazione in HDR10+.

Per gli amanti dei selfie troviamo un doppio sensore da 10 MP. La batteria invece è da 4.500 mAh e supporta la ricarica veloce, anche in modalità wireless.

Ecco le note riportate sulla pagina di Amazon:

  • Esprimi la tua audacia con Galaxy Z Fold2 5G. La rivoluzionaria tecnologia con cerniera gli permette di chiudersi come un libro, reggersi da solo e ridefinire completamente la tua idea di smartphone.
  • Galaxy Z Fold2 5G è perfetto per video, lavoro, divertimento. Chiudilo, usalo con una mano e sfrutta lo schermo esterno da 6.2″. Godi di un’esperienza visiva più ampia con lo schermo interno da 7.6’’.
  • Godi di una visualizzazione fluida e naturale grazie al refresh rate fino a 120 Hz. E con i 2 speaker dinamici avrai un suono più definito e un’esperienza audio immersiva.
  • Sfrutta a pieno tutto lo schermo con l’ottimizzazione app e il multitasking avanzato. Apri fino a 3 finestre contemporaneamente, condivivi contenuti tra diverse app e screenshot istantaneamente.
  • La modalità flex con ottimizzazione dell’interfaccia garantisce una visualizzazione perfetta da qualsiasi angolazione. Godi della visualizzazione a mani libere e sfrutta al massimo Galaxy Z Fold2 5G.
  • Scatta o registra senza utilizzare le mani con le 5 fotocamere di Galaxy Z Fold2 5G: fai foto o registra video anche senza un treppiede o mostra il palmo per scattare un selfie.
  • Galaxy Z Fold2 5G ha 12 GB di RAM per assicurarti prestazioni potenti e veloci. È anche dotato di uno spazio di archiviazione integrato da 256 GB. Godrai di un’esperienza simile a quella di un PC.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here