Samsung Galaxy Z Fold 2: emergono le specifiche complete

Si ritorna nuovamente a parlare di Samsung Galaxy Z Fold 2, la nuova iterazione pieghevole della gamma di smartphone del produttore coreano.

Nello specifico oggi dedichiamo spazio a quella che sembrerebbe essere proprio la scheda tecnica completa del prossimo pieghevole di Samsung, la cui presentazione si terrà il 1 settembre durante il secondo appuntamento dell’evento Unpacked.

Intendiamoci, parte delle specifiche erano già di dominio pubblico, ma queste nuove caratteristiche saltate fuori danno un quadro più completo.

Il Samsung Galaxy Z Fold 2 sarà un pieghevole di nuova generazione a tutti gli effetti, realizzato per supportare la rete di nuova generazione 5G e il doppio schermo caratterizzato da due display Infinity-O edge-to-edge.

Il display esterno è da 6,2 pollici 816×2208 Dynamic AMOLED con supporto al refresh rate a 60Hz; il display interno invece è da 7,6 pollici con risoluzione 1768×2208, HID Dynamic AMOLED e un refresh rate a 120Hz.

  • fotocamere posteriori:
    • 12MP principale, OIS, f/1,8, pixel da 1,8um
    • 12MP ultragrandangolare, f/2,2, pixel da 1,4um
    • 12MP tele, OIS, f/2,1, pixel da 1um

Fotocamere anteriori saranno integrate nel display: una per schermo da 10 MP, apertura f/2,2, pixel grandi 1,22 micrometri. Supportano l’HDR10+, l’hyperlapse, la modalità notturna e Bixby Vision. Presente anche il supporto alle registrazioni video fino a 4K a 60 fotogrammi al secondo.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 865, il meglio che attualmente può offrire il mercato mobile. Ad affiancare il processore troviamo una memoria RAM da 12GB e uno spazio di archiviazione da 256GB di tipo UFS 3.1.

La batteria invece è da 4.500mAh con Super Fast Charging e Fast Wireless Charging e stando alla fonte, potrà raggiungere l’autonomia di 31 ore sfruttando unicamente la rete 4G.

Sono presenti altoparlanti stereo regolati da AKP, supporto alle connettività Bluetooth 5.0, e USB-C. A bordo sarà presente già nativamente Android 10 come sistema operativo, personalizzato ovviamente con la nuova interfaccia One UI 2.5.

Oltre alle  informazioni aggiuntive sulle specifiche, la fonte afferma che i Galaxy Z Fold 2 disponibili sul sito ufficiale di Samsung potranno anche scegliere la colorazione della cerniera: Platinum Silver, Rich Gold, Ruby Red e Sapphire Blue. Su questo fronte Samsung al momento non si è mai pronunciata, ma è probabile che i chiarimenti arriveranno al momento della presentazione ufficiale.

Samsung Galaxy Z Fold 2 dovrebbe fare il suo debutto il 18 settembre nel Regno Unito, al prezzo di 1.799 sterline. Le spedizioni partiranno un giorno prima, ma al momento manca ancora la conferma definitiva, quindi vi invitiamo a prendere tutto con le pinze, come al solito.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here