Samsung Galaxy Z Fold 2: emergono data di uscita e apertura dei preordini

Samsung Galaxy Z Fold 2, nuovo esemplare della famiglia dei pieghevoli del produttore coreano, è indubbiamente uno smartphone che sta attirando l’attenzione dell’utenza, in particolare degli early adopter che non temono il suo costoso prezzo di lancio.

Evan Blass, noto leaker della scena mobile, si sbottonato molto sul futuro del device, svelando che l’apertura dei preordini sarebbe fissata per il 2 settembre, mentre l’uscita vera e propria il 18 settembre.

Sono date comunque da prendere con le pinze, nonostante siano piuttosto plausibili. Si parlava infatti di una release tra settembre e ottobre per il nuovo pieghevole di Samsung.

Il Samsung Galaxy Z Fold 2 sarà un pieghevole di nuova generazione a tutti gli effetti, realizzato per supportare la rete di nuova generazione 5G e il doppio schermo caratterizzato da due display Infinity-O edge-to-edge.

Il display esterno è da 6,2 pollici 816×2208 Dynamic AMOLED con supporto al refresh rate a 60Hz; il display interno invece è da 7,6 pollici con risoluzione 1768×2208, HID Dynamic AMOLED e un refresh rate a 120Hz.

  • fotocamere posteriori:
    • 12MP principale, OIS, f/1,8, pixel da 1,8um
    • 12MP ultragrandangolare, f/2,2, pixel da 1,4um
    • 12MP tele, OIS, f/2,1, pixel da 1um
  • fotocamere anteriori:
    • 10MP, AF, f/2,2, pixel da 1,22um
    • 10MP, AF, f/2,2, pixel da 1,22um

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 865, il meglio che attualmente può offrire il mercato mobile. Ad affiancare il processore troviamo una memoria RAM da 12GB e uno spazio di archiviazione da 256GB.

La batteria invece è da 4.500mAh con Super Fast Charging e Fast Wireless Charging. Il prezzo di lancio e la data di uscita saranno annunciati prossimamente. Il prezzo di lancio dovrebbe partire da 2000 euro.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here