Samsung Galaxy S9: stratagemmi per il lettore di impronte a schermo

Samsug vuole inserire su Galaxy S9 un lettore di impronte a schermo, ma non può farlo attraverso i tradizionali metodi perché la tecnologia dispone di ancora troppe limitazioni. Ecco quindi che la casa sudcoreana sembra aver trovato uno stratagemma particolare per inserire lo scanner biometrico a schermo ma non “sotto lo schermo”.

Samsung Galaxy S9, sui brevetti possibili soluzioni per l ‘implementazione del lettore di impronte a schermo

A nessuno è piaciuto come Samsung ha deciso di inserire il lettore di impronte sui suoi Galaxy S8 e Note 8. Lo scanner dell’impronta implementato nel display sarà pronto soltanto il prossimo anno per Note 9. Anche alcuni addetti ai lavori sembrerebbero confermare quanto detto fino ad ora. Di recente però è emerso un brevetto che mostrerebbe una possibile soluzione per permettere l’introduzione di questo componente a schermo, anche se con alcune limitazioni.

Samsung avrebbe pensato di inserire sul prossimo top gamma una piccola lunetta nella parte bassa dello schermo. Come mostrato in foto si tratterebbe di uno spazio “vuoto” un po’ come accade su Essential PH-1. Samsung Galaxy S9 potrebbe così riposizionare in maniera intelligente il componente. Badate bene, l’esistenza del brevetto non implica in alcun modo che questa soluzione sarà effettivamente utilizzata per S9.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here