Samsung Galaxy S9 è più costoso da realizzare rispetto al Note 8

Certamente tenendo presenti i costi di produzione degli smartphone è facile intuire quanto le compagnie guadagnino dalla vendita di questi dispositivi. Da un po’ di tempo è però uso comune andare ad analizzare quanto effettivamente i vari produttori spendono per realizzare i nuovi top gamma. Visto che sono usciti da poco i nuovi Samsung Galaxy S9 perché non dare uno sguardo proprio al costo dei vari componenti dei dispositivi?

Quanto costa realizzare un Samsung Galaxy S9

TechInsight ha pubblicato sul suo portale una tabella molto dettagliata che mette a confronto i costi di produzione, oltre che del nuovo Galaxy S9, anche di Note 8, iPhone 8 ed iPhone X. Il più costoso tra tutti è naturalmente il melaphonino del decennale visto anche il costo più elevato del pannello display e touchscreen. Tuttavia il nuovo top gamma della casa sudcoreana si posiziona sotto di pochissimo.

tabella riassuntiva costi
tabella riassuntiva costi

Da quello che riusciamo a vedere alla fin fine il costo di produzione degli smartphone è più o meno sempre quello. L’aumento dei costi per il cliente reale non è quindi motivato. L’unico motivo per cui gli smartphone costano sempre di più è perché effettivamente i clienti sono disposti a spendere sempre di più soprattutto per un top gamma.

costi
costi

C’è chi fa le rate, chi si lega ad abbonamenti con operatori costosissimi pur di avere un Samsung Galaxy S9 o un iPhone X in mano. Ecco quindi la logica delle aziende che, naturalmente, non lavorano per beneficenza ma a cui interessa solo fare introiti. Se i clienti sono disposti a spendere di più perché non aumentare i prezzi?

Realizzare un Samsung Galaxy S9+ costa alla compagnia 379$, realizzare un iPhone X ad Apple costa invece 389,50$. Naturalmente a questi costi ci sono anche quelli relativi allo sviluppo del software e le varie campagne pubblicitarie che non sono riportati.

Fonte | TechInsights

Via | SamMobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here