Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge riceveranno ufficialmente l’interfaccia Samsung Experience

Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge sono i top di gamma lanciati a marzo 2016 e successivamente aggiornati ad Android 7.0 Nougat ancor prima della presentazione dei successivi Galaxy S8 ed S8 Plus. Insieme al nuovo aggiornamento di sistema, entrambi gli smartphone hanno ricevuto una versione più recente della TouchWiz conosciuta come Grace UX.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]

Tuttavia, i nuovi top di gamma Galaxy S8, S8 Plus e Note 8 sono dotati di interfacce grafiche ben diverse che non sono ancora disponibili sui flagship dello scorso anno. La Samsung Experience 8.1 ha debuttato con Galaxy S8 ed è stata successivamente aggiornata alla versione 8.5 con l’arrivo di Galaxy Note 8.

Mentre gli altri smartphone dell’azienda sudcoreana – come Galaxy J7 e J7 2016, Galaxy A 2017 – sono stati aggiornati alla SE 8.1, i due Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge continuato ad essere forniti della cara ma ormai vecchia TouchWiz.

Probabilmente questa tendenza cambierà nei prossimi mesi poiché Samsung ha confermato che con il prossimo update di sistema per i due dispositivi in questione verrà aggiunta anche la nuova interfaccia utente per la felicità di molti possessori del precedente top di gamma.

Pensiamo, quindi, che la Samsung Experience possa essere rilasciata su Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge insieme all’aggiornamento Android 8.0 Oreo. Purtroppo non sappiamo dirvi con precisione quando questo verrà rilasciato, in quanto la precedenza verrà inizialmente data agli attuali top di gamma 2017.

Noi dello Staff di Keyforweb vi ricordiamo comunque che è sempre disponibile il nostro articolo dedicato in cui viene spiegato come installare la nuova interfaccia Samsung Experience sui top di gamma dello scorso anno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here