Samsung Galaxy S4 16 GB e solamente 9 GB disponibili!

In queste ore il nuovo Samsung Galaxy S4 sta andando a ruba un po’ in tutto il mondo con commenti di fan felicissimi del nuovo gioiello Samsung e di tutte le novità soprattutto software introdotte in questa nuovo device… ma quante sono queste novità software e soprattutto quanto pesano?

Facciamo questa domanda perché ci sono molti utenti che stanno cominciando a lamentarsi parecchio del fatto che pur acquistando un device con 16 GB di memoria interna, hanno scoperto che in realtà possono usufruire solamente di circa 9 GB di spazio libero.

E’ vero che il Galaxy S4 dispone di uno slot microSD per poter aumentare lo spazio fino a 64 GB, però in effetti la scelta di Samsung di inserire nativamente un enorme quantità di applicazione, alcune delle quali difficilmente utilizzate da molti utenti, lascia quanto mai perplessi. Anche Microsoft poco tempo fa era stata pesantemente (in realtà molto di più rispetto a Samsung!) criticata per aver rilasciato i propri tablet Surface indicando nelle specifiche un quantitativo di memoria che poi in realtà era molto meno per via dello spazio occupato dal sistema operativo, ma Samsung sembra non aver captato le lamentele piovute su Microsoft e ha deciso di andare per la sua strada.

Personalmente avrei preferito avere la possibilità di scaricare dal Samsung App Store alcune delle applicazioni che invece troviamo precaricata nel Galaxy S4 in modo da avere più memoria disponibile e trovare solo le app necessarie al mio modo di utilizzare il Galaxy S4.

Comunque Samsung ha scelto questa strada per cui non ci resta che consigliare tutti i proprietari del nuovo Samsung Galaxy S4 da 16 GB di acquistare una microSD da 16 o 32 GB per non avere brutte sorprese magari durante la registrazione di un video o nell’immortalare momenti importanti!

Voi cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here