Samsung Galaxy S3 prezzo pazzo in continuo aggiornamento

Si parte da 699 euro ma il nuovo Samsung Galaxy S3 lo si può già trovare, in pre-ordine, sotto i 600: mistero sui prezzi di qui all’uscita.

Come detto solo pochi giorni fa, vedi QUI, il prezzo ufficiale fissato per il nuovo Samsung Galaxy SIII è di 699 euro e per la versione da 16 GB. Poco o tanto, anche in rapporto agli altri terminali disponibili, è sempre e solo una questione relativa quindi non daremo giudizi in merito alla questione.

Prima di iPhone i prezzi, e i le dimensioni dei display, erano in costante ribasso: dopo la sua uscita è stato un continuo crescendo di dimensioni e di costi. Ma, detto anche questo, stiamo assistendo negli ultimi giorni a un balletto di cifre intorno al nuovo nato dell’azienda coreana che lo portano dai 700 euro, ufficiali, a cifre ben diverse. Negli store online non è difficile vederlo a 100 euro in meno, 599 euro, mentre in alcuni casi si scende ancora.

Di oggi la notizia che Groupon accetta già preordini e la cifra è di 589 euro, tanto per fare un esempio. Mancano 3 settimane alla commercializzazione e di prezzi pazzi ne vedremo ancora. Senza contare i fisiologici riposizionamenti che arriveranno non troppo tardi per due motivi, secondo noi: innanzitutto la difficoltà nello spendere 699 euro per un terminale valido ma che, è da riconoscere, non è un iPhone.

A prescindere dallo schieramento che ognuno ha il dato è oggettivo: iPhone vende più di tutti e può permettersi prezzi che apparentemente sono fuori dal mercato, ma non dal suo. In secondo luogo è fisiologico che i prezzi dei terminali Android, anche delle punte di diamante, scendano quasi subito: adesso un ancor ottimo Galaxy S2 lo si può trovare sui 400 euro e poco più, in certi casi anche meno.

Fonte notizia http://cellulariadhoc.blogosfere.it

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here