Samsung Galaxy S23 FE potrebbe arrivare quest’anno

Lo scorso anno Samsung ha deciso di saltare l’uscita del Galaxy S22 FE a causa della continua carenza di chip e dell’aumento della domanda per il suo Galaxy S22 Ultra di punta.

Un nuovo report che arriva direttamente dal punto vendita sudcoreano The Elec, suggerisce che la serie Fan Edition dovrebbe tornare nel 2023 con il lancio del Galaxy S23 FE tra il periodo di agosto e settembre.

La serie Galaxy FE ha guadagnato popolarità con il Galaxy S20 FE nel 2020 con oltre 10 milioni di spedizioni solo quell’anno. Riuscire a replicare il successo di un dispositivo così ben accolto è difficile e il Galaxy S21 FE non è stato esattamente il successo sperato dall’azienda, cosa che aveva indotto Samsung a riconsiderare questa variante.

Sulla base del nuovo report, Samsung potrebbe saltare la pubblicazione del Galaxy A74 per concentrare i suoi sforzi sul lancio dell’S23 FE in più mercati. Samsung sta cercando di rimodellare il portafoglio della serie Galaxy A e la serie A7 sarà probabilmente tagliata. Il prossimo smartphone dell serie FE potrebbe essere lanciato con a bordo lo Snapdragon 8 Gen 2 oppure con il nuovo top di gamma Snapdragon 8+ Gen 1 del 2022.

Samsung dal canto suo è consapevole che questa gamma è molto apprezzata dai fan, dunque le possibilità che faccia nuovamente capolino sul mercato dopo la carenza dei chip, è una possibilità estremamente concreta.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...