Samsung Galaxy S11: confermato il design in due foto

Nelle ultime ore sono trapelate sul Web due foto di quello che presumibilmente sarà il prossimo top di gamma di Samsung, il Galaxy S11, confermando quanto suggerito dai precedenti rumor. Sebbene le immagini non siano di buona qualità, ma al contrario piuttosto sfuocate, è possibile distinguere chiaramente il ritaglio della fotocamera posteriore. Il resto del dispositivo è coperto da una custodia ermetica per evitare possibili perdite prima del lancio. Nonostante questo è possibile notare come il modulo della fotocamera sporgerà dallo chassis.

Quanto mostrato oggi è sostanzialmente in linea con quanto trapelato nei rendering dei tre modelli della gamma Galaxy S11, con più rapporti a favore della gobba della fotocamera che aggiungerà al dispositivo uno spessore complessivo di 1.1 mm. E considerando anche che il Galaxy S11 Plus avrà una fotocamera ancora più ingombrante, la sporgenza potrebbe suggerire che si possa essere un divario considerevole quando il dispositivo si trova appoggiato su di una superficie piana.

Galaxy S11: svelato il design della fotocamera

Ovviamente, la gobba della fotocamera sarà inevitabili, considerando le specifiche della fotocamera posteriore dei prossimi top di gamma di Samsung. Come infatti confermato nelle ultime ore, i Galaxy S11 saranno dotati una fotocamera principali da 108 megapixel con tecnologia ISOCELL Bright HMX, sviluppata in collaborazione con Xiaomi. In particolare, il modello Plus potrebbe essere dotato di un sensore da 108 MP personalizzato, a favore di una qualità superiore in termini di luce, pur avendo le medesime dimensioni di 1 / 1.3 pollici.

Galaxy s11

L’attuale tecnologia ISOCELL Bright HMX è stata presentata circa quattro mesi fa e mentre Samsung non l’ha ancora impiegata nei propri smartphone, Xiaomi l’ha già implementata sul suo Mi Note 10. Avrebbe comunque senso che la compagnia di Seul possa scegliere di differenziare la fotocamera dei suoi smartphone da quella impiegata dai propri concorrenti e l’impiego di un sensore personalizzato potrebbe essere la via migliore. Ovviamente resta da vedere se tutto questo accadrà o meno.

Galaxy s11

Tra le altre caratteristiche più importanti dei Galaxy S11 Plus, ricordiamo una batteria da 5000 mAh che promette di offrire un autonomia decisamente migliorata rispetto all’attuale gamma, anche se potrebbe essere in parte necessaria per supportare il display da 120 Hz di frequenza di aggiornamento. Non resta che attendere il lancio del dispositivo che avverrà con tutto probabilità entro marzo 2020.

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here