Samsung Galaxy Note 9 ha 6GB di RAM ed è basato su Android Oreo 8.1

Un nuovo recente test su GeekBench ci mostra le specifiche hardware ed alcune caratteristiche software del nuovo Samsung Galaxy Note 9. Come ben sappiamo esteticamente il dispositivo porterà con sé un aspetto estetico fin troppo simile a quello del precedente modello. Saranno comunque applicate modifiche al pannello posteriore dove il lettore di impronte digitali sarà riposizionato al di sotto della doppia fotocamera.

Il top di gamma dal punto di vista hardware integrerà invece le novità già viste sul precedente S9+, aspettatevi quindi di vedere il nuovo chip Exynos 9810 di Samsung e 6GB di memoria RAM. Conferme sotto questo ultimo punto visto che l’immagine sotto riportata mostra in chiaro le specifiche del device.

Le specifiche hardware di Samsung Galaxy Note 9

specifiche

Il dispositivo testato, ovvero l’SM-N960F è praticamente lo stesso che sarà reso disponibile in Italia. Processore Octa Core Exynos 9810 con frequenza di clock fino a 2,9GHz a seconda del carico di lavoro. La variante testata monta 6GB d memoria RAM, non è comunque detto che una variante da 8GB non sia in lavorazione.

Possiamo tirare un sospiro di sollievo anche sul software preinstallato visto che Samsung Galaxy Note 9 monta Android Oreo in versione 8.1. Questo aggiornamento dovrebbe essere rilasciato anche sugli attuali top di gamma. Il colosso tecnologico di Seoul ha già confermato che il Galaxy Note 9 sarà annunciato ufficialmente il 9 agosto. Seguite la presentazione insieme a noi.

Fonte | Geekbench

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here