Samsung Galaxy Note 9 ha 5 tasti fisici, forse uno dedicato alla fotocamera

Una nuova immagine emersa in rete in queste ore su Weibo sta facendo il giro del web perché pare sia legata direttamente al prossimo Samsung Galaxy Note 9. L’immagine in questione ci mostra, oltre al posizionamento dei vari sensori riguardo il dispositivo, anche i tasti fisici che saranno fissati alla cornice.

Con Samsung Galaxy S9 ci siamo lasciati con 4 tasti fisici di cui 2 dedicati al controllo del volume, subito sotto il tasto Bixby ed infine, dal lato opposto, il tasto Power legato all’accensione/spegnimento/stand-by del dispositivo. Ora che tutto è chiaro vediamo invece la situazione riguardo il Note 9.

Samsung Galaxy Note 9 ha 5 tasti fisici

cover note 9

Qualche annetto fa era comune per gli smartphone avere un tasto dedicato legato alla fotocamera. Quando si scatta, almeno di solito, si va a posizionare lo smartphone in verticale e con un tasto dedicato allo scatto tutto diventa molto più semplice. Questa custodia, dedicata come detto al Samsung Galaxy Note 9, oltre a mostrarci il posizionamento dei sensori posteriori ci mostra anche un particolare tasto posizionato nella parte bassa/destra del dispositivo.

Secondo quelle che sono le opinioni comuni della rete questo particolare tasto dovrebbe essere dedicato proprio alla fotocamera tornando a quella che era la tradizione comune di un tempo. Il Samsung Galaxy Note 9 sarà il secondo dispositivo della famiglia ad offrire un lettore di impronte digitali posizionato sotto il reparto fotografico.

Rispetto S9 questa volta il sensore sembrerebbe essere posizionato più in alto dato che la fotocamera doppia posteriore si trova in una posizione orizzontale e non verticale. L’annuncio del prodotto dovrebbe arrivare il prossimo 9 agosto.

Fonte | Twitter

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here