Samsung Galaxy Note 9 dietrofront! Niente quinto tasto fisico

In accordo con le ultime voci di corridoio presenti in rete il Samsung Galaxy Note 9 potrebbe avere un quinto tasto fisico nella parte bassa della scocca. Secondo le ipotesi questo tasto potrebbe essere dedicato alla cattura di screen dallo schermo. In precedenza si era invece ipotizzato che potesse essere legato al reparto fotografico.

In realtà le informazioni emerse fino ad oggi sono tutte sbagliate, a confermarlo è Ice Universe. Mostrando alcune nuove cover protettive dedicate allo smartphone viene mostrato come, in realtà, li ci siano soltanto due fori pensati per ospitare un cordino. Samsung non dovrebbe quindi implementare assolutamente niente di nuovo sotto questo punto di vista.

Samsung Galaxy Note 9: niente quinto tasto fisico

Quando si parla di dispositivi Samsung Ice Universe è una certezza. Come mostrato da queste cover l’alloggiamento dedicato a questo fantomatico quindo tasto fisico non è altro che uno spazio pensato per inserire un laccetto o qualcosa di simile.

Molti produttori di cover realizzano scompartimenti del genere, quindi non sarebbe una novità assoluta. Se ci pensate bene è già possibile oggi scattare foto con i tasti volume, per cui non avrebbe senso inserire un nuovo tasto dedicato alla fotocamera. Allo stesso tempo catturare uno screenshot è già abbastanza semplice oggi. Perché Samsung dovrebbe inserire un quinto tasto totalmente inutile?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here