Samsung Galaxy Note 10: dal 23 Agosto in Corea, ma solo in 5G

una fonte interna proveniente direttamente da Samsung, in queste ore ha rivelato che l’azienda sta pianificando il lancio dei nuovi dispositivi Galaxy Note 10 e Note 10+per il 23 Agosto in Corea, con i preordini che verranno aperti in maniera ufficiale dal 9 Agosto.

Tuttavia la data farebbe riferimento esclusivamente al mercato asiatico, e secondo le informazioni rivelate, al momento l’azienda sta pianificando di distribuire in Corea unicamente la versione dotato di modulo per la connettività 5G dei due dispositivi, mentre all’estero ovviamente saranno commericalizzati anche quelli che supportano la rete 4G.

La stessa fonte afferma che i prezzi dovrebbero essere di 1,4 milioni di Won per il Note 10 (circa 900 Euro) e 1,4 milioni di Won per il Note 10+ (circa 1.050 Euro).

Tra le due versioni (4G e 5G) non dovrebbero esserci particolari differenze a livello di hardware o design. Tutto sommato non sorprende poi tanto la decisione da parte dell’azienda di proporre in Corea unicamente il modello 5G, essendo infatti un paese in cui la rete di nuova generazione è stata sdoganata già da diverso tempo, e con grande successo Si contano già un milione di utenti attivi che sfruttano la nuova rete, e le stima del mercato danno per certo un raggiungimento di quasi 5 milioni entro la fine dell’anno.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...