Samsung Galaxy A90: il primo smartphone con una pop-camera?

Un 2019 all’insegna di tante idee tecnologiche molto interessanti per Samsung.

Nel mirino dei grandi cambiamenti dell’azienda anche il prossimo Samsung Galaxy A90, che potrebbe essere uno dei primi esemplari prodotti dal colosso coreano a montare una pop-camera frontale.

Come ben si evince dal nome, si tratterebbe di una fotocamera a comparsa, basata su un meccanismo interno al dispositivo che tramite un motorino permetterebbe al sensore di mostrarsi sulla parte superiore dello schermo solo durante l’attivazione.

Sparisce quindi qualsiasi variante del notch, e con esso anche dei potenziali fori, ma un display perfetto e privo di sbavature che farà soprattutto la felicità di coloro che apprezzano certe finezze estetiche.

Permangono invece i dettagli sulla data di uscita del dispositivo, il quale dovrebbe rimpiazzare l’attuale Galaxy A9 presente sul mercato, lanciato nel corso del 2018. Le uniche note che al momento sono di pubblico dominio grazie al web riguardano alcune specifiche: si parla di due varianti con una memoria RAM di 6 GB oppure 8 GB, mentre lo spazio riservato all’archiviazione dovrebbe aggirarsi sui 128 GB espandibili con micro SD.

Di seguito invece i post pubblicati su Twitter dall’insider Ice Universe, in cui si sottolinea proprio la grande perfezione che caratterizza il display del nuovo Galaxy A90.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...