Samsung Galaxy A20 arriva in Russia, svelato prezzo e specifiche

Samsung Galaxy A20 è stato finalmente confermato ufficialmente dal colosso coreano, che ha presentato le prime immagini ufficiali e le specifiche del dispositivo.

Il cellulare è stato lanciato al momento in Russia, dove può essere già acquistato in tutta tranquillità, ma grazie al lancio sono state finalmente rese note le sue caratteristiche hardware e il prezzo.

Partiamo dal suo sistema operativo, Android 9 Pie, la cui interfaccia è ovviamente personalizzata da Samsung con One UI. Anche se è ancora presto per parlare di Android Q, lo smartphone è dotato già di tutti i requisiti hardware necessari per il futuro arrivo del nuovo sistema operativo.

Il processore è The Exynos 7884 (una new entry nella famiglia dei SoC Samsung), ed è accompagnato da 3 GB di Ram e un memoria di archiviazione riservata da 32 Gb, espandibile fino a 512 GB con una MicroSD.

[k4w-single-device id=”255695″]

Samsung inoltre sembra aver finalmente ascoltato anche le critiche dei consumatori, dotando il dispositivo di una batteria da 4,000 mAh, così da garantirgli una più propensa autonomia sul lungo tempo.

Nonostante la natura entry level del cellulare, a quanto pare è presente anche un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. A questo inoltre si aggiunge anche un sensore NFC (Near Field Communication), utile per il pagamento con carta di credito.

A chiudere il comparto fotografico, che consiste in una Dual Cam da 13 e 5 megapixel e un terzo sensore frontale per i selfie da 8 Megapixel.

Attualmente il dispositivo è disponibile esclusivamente in Russia, con un prezzo che si aggira tra i 215 e i 220 Euro. E’ possibile che il prezzo muterà quando arriverà negli altri mercati.

Fonte: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...