Samsung Galaxy A12 arriva in Italia

Dopo la presentazione avvenuta verso la fine dello scorso anno, il nuovo Galaxy A12 ha fatto finalmente il suo ingresso anche sul territorio italiano.

Si tratta di uno smartphone che si colloca direttamente nella fascia bassa tra le proposte di casa Samsung. Sotto al cofano abbiamo infatti un processore octa-core MediaTek MT6765 impostato alla frequenza massima di 2,3 GHz, con 4GB di memoria RAM e due tagli da 64 (unico in Italia al momento) e 128GB, con la possibilità di espandere la memoria fino a 1TB via MicroSD. Il display invece è un TFT da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e notch “a goccia” che ospita un sensore anteriore da 8MP (f/2.0).

Altre caratteristiche che troviamo a bordo enfatizzano soprattutto il comparto fotografico, grazie alla presenza di una quadrupla fotocamera posteriore da 48MP + 5MP (ultra-wide) + 2MP (per le macro) + 2MP (per la profondità di campo). Punto di forza anche l’autonomia, che si avvale di una batteria da ben 5000 mAh con supporto alla ricarica a 15W.

Ad accompagnare il tutto troviamo anche un sensore delle impronte digitali laterale. Da noi la colorazione disponibile al momento è quella Nera, con un prezzo di lancio fissato a 219 euro.

Il device è già disponibile all’acquisto presso i principali retailer italiani, Amazon incluso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here