Samsung Galaxy A01: svelato il nuovo entry level, c’è la batteria removibile

Samsung Galaxy A01: svelato il nuovo entry level, c’è la batteria removibile

Samsung ha svelato ufficialmente un nuovo esemplare della famiglia Galaxy che si piazza nella fascia degli entry level.

Stiamo parlando del nuovo Galaxy A01 Core, che in alcuni paesi sarà proposto con il nome di M01 Core. Il device è stato silenziosamente svelato da Samsung sul sito ufficiale indonesiano e come indica il nome, fa parte della linea Galaxy A.

Quello che salta ovviamente all’occhio in questo nuovo entry level è la scelta di Samsung di reintegrare nel design la batteria removibile, una caratteristica che nel corso degli anni si era decisamente persa.

In termini di hardware, abbiamo un display LCD PLS da 5,3 pollici, una cam frontale da 5 MP (f/2,4) e una posteriore da 8 MP (f/2,2.). Non si tratta di un comparto fotografico particolarmente brillante, anzi diciamo per nulla, ma è visto il prezzo fissato a poco meno di 74 dollari è piuttosto sensata la scelta di ridurre al minimo questi aspetti.

Non vi è conferma del processore, ma potrebbe trattarsi di un SoC Mediatek MT6739. L’unica conferma resa nota sul sito è la presenza di un quad-core da 1,5 GHz, affiancato da una memoria RAM di 1 GB di RAM.

Il device segue a ruota la recente comunicazione di Google in merito ai sistemi operativi: a bordo abbiamo infatti Android 10 Go, mentre la memoria interna è da 16 e 32 GB, con una batteria da 3.000 mAh e un jack classico per le cuffie.

Al momento non ci sono conferme sull’arrivo anche in Italia, ma lo smartphone dovrebbe arrivare in diversi paesi.

Maggiori dettagli e foto sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.