Black Shark 3S: già ufficiale l’esistenza del nuovo gaming phone

A pochissimi giorni dal reveal ufficiale del nuovo ASUS Rog Phone 3, ecco che arriva la conferma dell’esistenza di un’altro gaming phone, questa volta dai lidi di Xiaomi.

Stiamo parlando di Black Shark 3S, una nuova versione dell’apprezzato device prodotto dal sub-brand di Xiaomi. Inizialmente è stato il responsabile dell’azienda, Pete Luo, ad aver pubblicato un post sul social Weibo, ma è stato successivamente condiviso da parte della pagina ufficiale di Black Shark, con la confnerma di un nome, “Black Shark 3S”.

Questa variante, su cui l’azienda non ha diffuso alcun dettaglio, dovrebbe andare ad affiancare gli altri due modelli arrivati sul mercato a inizio 2020: Black Shark 3 e Black Shark 3 Pro.

C’è senza dubbio una discreta curiosità nei confronti di questa variante che, per fronteggiare il nuovo Rog Phone 3 potrebbe adottare il medesimo processore Snapdragon 865+, così da perfezionare l’ottima base di partenza che caratterizza questi due device, già basati su processore Snapdragon 865 standard.

Ecco invece le caratteristiche attuali dei due Black Shark già disponibili sul mercato.

Black Shark 3

La versione base dello smartphone monta un processore Snapdragon 865, con una memoria RAM che raggiunge i 12GB di RAM LPDDR5, e uno spazio di archiviazione interno da 128/256GB UFS 3.0.

Il display invece è un AMOLED da 6,67 pollici con refresh rate a 90Hz.

Per far fronte alle esigenze dei videogiocatori che amano le lunghe sessioni di gaming, non manca anche un sistema di raffreddamento integrato che consente di ottimizzare le temperature.

Per quanto riguarda il comparto fotografico si segnalano tre sensori posteriori da 64+13+5MP di tipo grandangolo 120°; la fotocamera anteriore invece è da 20 Megapixel.

Curiosa invece la batteria, al cui centro è situata la scheda madre. L’autonomia di quest’ultima è da 4.720mAh con supporto alla ricarica da 65W, che garantisce una ricarica del 50% in appena 12 minuti, e al 100% in 38 minuti.

Black Shark 3 Pro

Per quanto riguarda la versione Pro di Black Shark 3, questa presenta un display migliore di tipo AMOLED 7,1″ 2K, con refresh rate 90Hz, Delta E<1, JNCD<0,55.

Non ci sono invece differenze  dal punto di vista della memoria RAM e il processore, mentre la batteria in questo caso gode di un leggero potenziamento, da 5.000mAh con ricarica rapida da 65W e ricarica magnetica 18W.

Black Shark 3 può essere acquistato in Italia sul sito ufficiale, nelle colorazioni grigio o nero, con le seguenti configurazioni:

  • 8/128 GB: 599 euro
  • 12/256 GB: 729 euro 
  • 8/128 GB: 599 euro

Per quanto riguarda la versione Black Shark 3 Pro, questa è disponibile nelle colorazioni Black (12/256GB) e Grey (12/256GB)

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here