Samsung: le sue TV una porta sul mercato degli NFT, ecco come

Samsung vuole mantenere la sua promessa fatta al CES 2022, ovvero quella di portare gli NFT sui suoi televisori. l colosso coreano ha annunciato di aver stretto una partnership con  il sito di aste NFT Nifty Gateway.

In un comunicato stampa, Nifty Gateway afferma di essere “ora integrato con la piattaforma NFT di Samsung“, consentendoti di “navigare, visualizzare e interagire con gli NFT” sulle “linee di prodotti TV premium 2022 dell’azienda come QLED e Neo QLED TV”. Nifty Gateway avrà anche un’app sui televisori Samsung The Frame e Micro LED.

Fondamentalmente, gli utenti saranno in grado di visualizzare NFT sulla loro TV Samsung. E forse anche comprarli o venderli, stando al report di Decrypt.

In ogni caso va sottolineato che Nifty Gateway è piuttosto rigido su chi può vendere opere d’arte sulla sua piattaforma rispetto a OpenSea, quest’ultimo il mercato NFT con cui la maggior parte delle persone avrà familiarità.

L’integrazione di Nifty Gateway farà parte dello Smart Hub di Samsung e sembra che l’intento di Samsung sia votato proprio a stimolare l’utente ad esporre nel salotto gli NFT come opere d’arte ambientali. Questo è possibile quando si attiva la modalità Ambient sulla TV, la quale trasmette sullo schermo le opere in NFT acquistate dagli utenti.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...